Gestione Crediti

La particolare congiuntura economica attuale obbliga le aziende ad una sempre maggiore, costante e puntuale attività di gestione del credito corrente sui clienti attivi.
Questo per evitare che le posizioni a scadere o scadute da poco diventino con il tempo delle posizioni incagliate.
Tuttavia l’attività di Gestione attiva del Credito richiede un notevole impiego di risorse specializzate di cui le aziende non sempre dispongono.

Synergy Key è in grado di supportare le aziende che intendono delegare parzialmente o totalmente le proprie attività di recupero del credito attraverso attività di Gestione del Credito, condotta con la discrezione e la dovuta sensibilità richiesta dal rapporto cliente fornitore. Il nostro personale specializzato, operando a nome dell’azienda cliente, rammenta al debitore la scadenza, sollecitandone il pagamento e gestendo le eventuali contestazioni.

L’intervento è personalizzabile in funzione della policy aziendale e prevede o che il personale di Synergy Key operari direttamente sul sistema informativo del cliente, oppure che il sistema informatico di Synergy Key venga interfacciato con quello del cliente (tramite file .xml, .txt, .xls, .xlsx, ecc.), in modo da permettere lo scambio automatico dei dati: posizioni scadute e a scadere, pagamenti, aging, risultati operativi, ecc.

Attività

  • Promemoria scaduto
  • Phone Collection
  • Sollecito
  • Aggiornamento tempestivo del sistema gestionale del cliente
  • Gestione delle eventuali contestazioni del debitore
     

Vantaggi

  • Riduzione del DSO
  • Riduzione degli oneri finanziari
  • Impiego ottimale delle risorse interne
  • Gestione dei picchi di attività senza necessità di incrementare la struttura interna
  • Individuazione e gestione tempestiva dei crediti a rischio contenzioso