settori
di attività

Corporate
Synergy Key è il partner ideale per la gestione in Italia e all’Estero di tutte le attività di recupero credito, dalla fase stragiudiziale e giudiziale sino a quella del recupero IVA.
Attraverso un sistema di intervento modulare e senza soluzione di continuità, Synergy Key gestisce il credito corporate da “zero” a “indeterminato” valorizzandone la fiscalità.

Banking & Finance
Synergy Key è attiva nella gestione dei Non Performing Loans, sia di provenienza bancaria che parabancaria con particolare focus alla gestione in outsourcing dei portafogli di crediti di difficile esazione. Grazie all’esperienza decennale il Legal Department di Synergy Key vanta una competenza unica nella gestione di portafogli di particolare complessità e dimensione. Il tutto non senza il supporto del Digital Department in grado di individuare soluzioni per rispondere alle esigenze di reportistica, analisi e digitalizzazione documentale del cliente.

Utilities
Synergy Key ha annoverato una particolare esperienza nella gestione delle attività di recupero credito e nella risoluzione delle criticità tipiche del settore delle multiutility: dalla gestione delle situazioni conflittuali con fornitori ed enti istituzionali, alle problematiche inerenti la clientela retail e corporate. La gestione dei crediti derivanti dalla fornitura di gas, luce, energia e telefonia è assicurata in ogni fase, da quella stragiudiziale a quella giudiziale.

Pubblica
Amministrazione
Synergy Key presta i propri servizi a tutte le società che, consapevoli della complessità del rapporto con l’Ente Pubblico nella fase amministrativa, vogliono comunque assicurarsi un flusso regolare di entrate. Ecco perché si rivolge principalmente a fornitori di U.S.S.L., Aziende Ospedaliere, Case di Cura private, Ministeri, Università, Scuole, ecc. Synergy Key Pubblica Amministrazione risponde alle esigenze di tutto il ventaglio di fornitori – quale che sia il bene o servizio venduto all’Ente Pubblico – operando efficacemente in “programmi di recupero globale”, “gestione del fatturato corrente”, “azioni specifiche”.